Pages - Menu

24 giu 2017

Cosa rende felice un introverso

1. Le cuffie



Strumento indispensabile che permette di isolarsi dalle numerose insidie che si potrebbero palesare sul vostro cammino durante il giorno: dal rumore del tamarro che gira in macchina con la musica a palla al tipo che ti ferma per cercare di venderti l'ennesimo, orribile "ritratto di clown triste che beve" dipinto dai "poveri bambini-polpo prussiani".

2. I piani rinviati o cancellati



A volte, magari in un momento di debolezza o distrazione, vi sarà capitato di accettare qualche invito per una serata in discoteca o una bella giornata in spiaggia dove vi ritrovereste a dover sgomitare per un posto all'ombra.
Avete detto di sì, magari pensando che quel giorno non sarebbe mai arrivato. Ma eccolo lì.
Per fortuna, a volte il destino può dare un po' di tregua. Netflix, libro...ecco che arriviamo!

3. Gli amici



Sì, dai. In fondo siamo introversi, non sociopatici. A chiunque fa piacere avere degli amici, specie se sono quegli amici che sanno chi sei e come sei fatto. Formano il tuo piccolo gruppo alle feste e ti forniscono uscite d'emergenza dalle situazioni (quelle e le bombe fumogene di Batman).
Ma, cosa più importante, non si danno mai per vinti e continuano a chiamarti e a invitarti ad uscire, anche se qualche volta devono braccarti.